..
Mappa del comune
Gallerie di immagini
Links utili
Mappa del sito
Twitter
Gusticinema
..

LUX art house, Salone Cosmo e Grotto Valletta ospitano, in occasione della Settimana del gusto e di Lugano Città del Gusto, un evento particolare nel suo genere, gusticinema, che propone un percorso nei sensi, suddiviso in 3 momenti che permettono di entrare in contatto in modo originale con il tema dell’alimentazione.

 

La prima esperienza proposta è un percorso di stimoli sensoriali, ad occhi chiusi, dove si cercherà di scoprire attraverso il tatto, l’olfatto, l’udito e il gusto gli alimenti proposti. Questa attività si svolge sottoforma di percorso didattico presso il Salone Cosmo e si rivolge sia al pubblico generico, il 15 e 16 settembre, sia alle scuole (a partire dalla quarta elementare), dal 17 al 21 settembre su riservazione. Attualmente si sono annunuciate alcune classi ma vi sono ancora posti a disposizione. 

 

La seconda esperienza si svolge invece “a occhi aperti” attraverso la visione di due film dedicati al tema della tavola. Sabato 15 alle 17:00 è previsto il film “La cuoca del Presidente” di Christian Vincent e domenica 16, sempre alle 17:00, gli organizzatori propongono “Il pranzo di Babette”, di Gabriel Axel.

 

Il terzo momento è dedicato alla bocca, attraverso la degustazione: dopo i due film verrà proposto un aperitivo, sempre presso il cinema, mentre domenica 23 settembre dalle 19:00 è prevista una cena Slow Food presso il Grotto Valletta. Durante questi appuntamenti culinari saranno proposti  prodotti locali di qualità, con certificazione di provenienza, di produzione biologica, Slow Food e Pro Specie Rara. 

 

Flyer programma evento

Articolo apparso su info-Massagno 3/2018 

 

Informazioni:

www.gusticinema.com 

gusticinema@gmail.com

T. 077 419 27 06

 

Vendita biglietti:

www.luxarthouse.ch 

 

Informazioni:

www.gusticinema.com 

gusticinema@gmail.com

T. 077 419 27 06

Flyer programma evento

 

Vendita biglietti:

www.luxarthouse.ch 

 
 
..
..

< Indietro

Comune di Massagno

Via Motta 53
6908 Massagno
Tel. +41 91 960 35 35
Fax +41 91 967 14 86
comune@massagno.ch
www.massagno.ch
Visualizzazione
Regolare  |  Stampa

© www.massagno.ch – credits
Ultimo aggiornamento della pagina: 03.06.2015

 

Login Area riservata