..

GIRASOLE Casa per anziani medicalizzata

Dove siamo
Gallerie di immagini
Mappa del sito
Mappa del sito

Benvenuti!

La casa anziani Girasole ha preso vita nel settembre 2002, il personale dall’inizio del mese è entrato in servizio mettendosi all’opera per preparare al meglio l’accoglienza degli ospiti che dal 16 settembre 2002 hanno cominciato a soggiornare nella struttura.

 

La casa dispone di 66 posti letto ed è adibita per ospitare le persone anziane che non sono più in grado di vivere al proprio domicilio e che necessitano di cure e dell’assistenza di personale professionalmente qualificato.

Orario sportello amministrativo al piano terreno

  • I giorni feriali dalle 9:00 alle 12:00 e
    dalle 14:00 alle 17:00

 

Orario di visita

  • Tutti i giorni dalle 10:00 alle 20:00

 

Orari pasti

  • Colazione dalle ore 07:45
  • Pranzo alle ore 11:30 ai piani, alle ore 12:00 in sala da pranzo
  • Cena alle ore 17:30 ai piani, alle ore 18:00 in sala da pranzo

 

Santa Messa

  • Il sabato alle ore 16:00 
  

Agorà

3-4 maggio 2019

 

Bella esperienza quella vissuta durante l’evento Agorà, organizzato dall’Associazione dei Direttori delle Case Anziani della Svizzera Italiana (ADICASI) il 3 e 4 maggio scorso al Palazzo dei Congressi di Lugano. Il Girasole era tra le 40 case, che hanno presenziato alla manifestazione presentando al pubblico le loro iniziative e la loro progettualità a favore dei residenti. Manifestazione molto ben riuscita sia dal profilo dei contenuti presentati dalle varie case, sia per le interessanti conferenze organizzate da ADICASI, sia per l’affluenza di pubblico. Quest’ultimo era suddiviso tra interessati già legati al mondo professionale sociosanitario e una folta schiera di visitatori, giustamente incuriositi da questa opportunità informativa. In un ambiente sereno, quasi festoso, si è potuto visionare i video esplicativi dei vari progetti elaborati dalle case, intrattenendosi direttamente con gli operatori pressi lo stand che ogni struttura aveva. Il Girasole ha proposto il suo progetto basato sugli effetti positivi dell'allenamento senso-motorio nella prevenzione delle cadute in soggetti geriatrici. Ai nostri residenti abbiamo proposto un "atelier équilibre" due volte per settimana, uscite in piscina (sia interna che esterna durante i mesi estivi) e uscite ludico-terapeutiche (circo Nock, percorso sensoriale al Castelgrande di Bellinzona, soggiorno marittimo, ecc.). Il coinvolgimento è stato molto buono, così come il divertimento e i risultati ottenuti.

Girasole
Casa per anziani

Via Motta 64, CP  415
CH-6908 Massagno

T. 091 960 40 40
F. 091 960 40 41
E-mail

Direttore amministrativo
Paolo Beretta Piccoli

 

Direttore sanitario
Dottor Foletti Claudio

Responsabile cure
Brenno Mazzuchelli