..
Mappa del comune
Gallerie di immagini
Links utili
Mappa del sito
Festa dei vicini e Ciao estate
..

Venerdì 19 maggio torna la Festa dei vicini organizzata dai cittadini con il sostegno del Comune di Massagno e in collaborazione con Paradiso e Lugano.

 

Iniziativa a ricorrenza annuale volta a promuovere la solidarietà, la Festa dei Vicini desidera combattere l’isolamento sociale e la solitudine, sviluppare la convivialità e i legami di prossimità e permettere ai cittadini di allargare la propria rete di contatti sociali.

 

I veri protagonisti della manifestazione sono proprio i cittadini che decidono di aderire all’evento organizzando loro stessi una festa con i propri vicini con l’aiuto del materiale fornito dal Comune.

 

Scarica il materiale promozionale (pdf)

 

Se hai bisogno di altro materiale (tavoli, panchine, palloncini, sottopiatti) contatta lo sportello infoComune (Tel. 091 960 35 35, infocomune@massagno.ch), indicando il luogo dell'evento e la quantità di materiale necessario entro venerdì 12 maggio.

 

La festa al Bomborozzo: aperitivo Ciao Estate

Nell'ambito della Festa dei Vicini, la Pro Massagno organizza l'aperitivo Ciao Estate presso il Quartiere Bomborozzo. L'evento avrà luogo venerdì 19 maggio alle ore 18.00, presso il parco giochi di via Ceresio (in caso di brutto tempo Salone Cosmo). Il programma prevede: aperitivo, intrattenimento musicale e saluto ufficiale da parte delle autorità.

 

 

Tutti i cittadini di questo e degli altri quartieri sono comunque liberi e cordialmente invitati ad organizzare il proprio evento. E ricordate: la Festa dei vicini rappresenta solo l'inizio per vivere in modo solidale il proprio vicinato.

 

Concorso fotografico

durante la festa scatta fotografie, crea filmati e seguici sulla nuova pagina Facebook (www.facebook.com/lafestadeivicini). I migliori scatti verranno premiati con buoni spesa MIGROS per un valore complessivo di CHF 1’000.-. Per partecipare invia alcuni scatti a vicini@lugano.ch, indicando il recapito di una persona di contatto.

 

Altre informazioni e documentazione

Scarica l'articolo info-Massagno1/2017 dedicato alla Festa dei vicini (pdf)

Link al sito di Lugano della Festa dei vicini

Link al sito svizzero della Fesa dei vicini (pagina web in francese)

Link al sito europeo della festa dei vicini (pagina web in inglese)

 
 
..
..

< Indietro

Comune di Massagno

Via Motta 53
6908 Massagno
Tel. +41 91 960 35 35
Fax +41 91 967 14 86
comune@massagno.ch
www.massagno.ch
Visualizzazione
Regolare  |  Stampa
© www.massagno.ch – credits
Ultimo aggiornamento della pagina: 03.06.2015