Il Comune

Cantiere Via Genzana

07.10.2020

Lunedì 12 ottobre inizia il cantiere per la posa di alcune infrastruttura AIL (condotte acqua potabile e gas) in Via Genzana a Lugano e Massagno.

 

I lavori verranno eseguiti in diverse fasi nei mesi a venire. Durante la prima tappa (fase A), prevista da lunedì 12 ottobre fino a venerdì 20 novembre, la tratta di Via Genzana compresa tra la Via San Gottardo e il civico no 1 sarà sbarrata alla circolazione.

 

L’accesso da Lugano, Via San Gottardo, sarà dunque vietato, mentre l’accesso da Massagno sarà autorizzato a doppio senso di marcia fino ai parcheggi del mappale 962 ( UNIA) e all’entrata/uscita palazzina mappale 2814.

 

L’accesso alle singole proprietà sarà assicurato da Via Madonna della Salute e il transito pedonale sarà sempre garantito.

 

A partire dal 23 novembre (Fase B) verrà sostanzialmente ripristinata la situazione originale, incluso l’accesso veicolare da V. S. Gottardo; in alcuni punti in prossimità del cantiere il transito sarà garantito a doppio senso alternato.

 

I lavori prevendono ulteriori fasi di cantiere che si protrarranno fino al mese di marzo del 2021; informazioni di dettaglio sulle prossime fasi seguiranno nel corso dei prossimi mesi.

 

Scarica il file pdf con con mappa lavori Fase A

Scarica il file pdf con con mappa lavori Fase B

< Indietro