Cerca nel sito
Seguiteci su Facebook
Seguiteci su YouTube

Home

Il Comune

Corsi di italiano

15.06.2022

Martedì 14 giugno, presso i rinnovati spazi del Salone Cosmo, il Capodicastero integrazione Rosario Talarico ha consegnato gli attestati di frequenza al corso di lingua italiana organizzato dal Comune di Massagno.

 

Sono stati una quarantina quest’anno gli studenti - provenienti da 17 diverse nazioni, tra cui Malesia, Grecia, Argentina, Messico e Vietnam - che hanno partecipato. L’attestato è stato consegnato a coloro che hanno frequentato almeno il 75% delle lezioni previste, cioè 10 allievi.

 

All’evento hanno partecipato anche la Delegata cantonale all’integrazione degli stranieri Michela Trisconi, il Sindaco Giovanni Bruschetti, la Municipale Simona Rusconi e i due docenti dei corsi Margherita Frey e Renato Carettoni.

 

Segnaliamo inoltre che, dopo il successo delle scorse edizioni, per il periodo estivo il Comune propone nuovamente i corsi intensivi di lingua italiana per stranieri della durata di una o due settimane presso il Centro Sportivo Valgersa (orario 09:30–11:00). Il primo corso è previsto dal 4 al 15 luglio il secondo dal 16 al 29 agosto. Per info e iscrizioni rivolgersi all’Ufficio integrazione (Tel. 091 960 35 05, integrazionestranieri@massagno.ch). 

 

Sul sito  www.massagno.ch/integrazione sono disponibili i formulari d’iscrizione anche in francese, tedesco e inglese.

 

Comunicato 

Discorso del Capodicastero 

 

< Indietro

Comune di Massagno
Via Motta 53
Casella postale
6908 Massagno
Tel. 091 960 35 35
comune@massagno.ch

Continua a navigare

Link utili

© www.massagno.ch

Tutti i diritti riservati

Ultimo aggiornamento pagina:
30.09.2020

 

SitemapCreditsNote legaliArea Municipio