Il Comune

Covid-19 e servizi per la cittadinanza

10.11.2020

Massagno ribadisce la propria disponibilità nei confronti delle esigenze dei cittadini, seppur in modalità differenti, fornendo i necessari servizi alla popolazione.

 

Sostegno sociale

Attraverso i Servizi sociali vengono garantiti sostegni puntuali alla popolazione e in particolare la spesa a domicilio e il sostegno finanziario cantonale per l’acquisto di mascherine chirurgiche. Si ricorda che il Cantone sostiene l'acquisto di mascherine chirurgiche per le persone a beneficio di prestazioni sociali cantonali attraverso un rimborso unico forfettario di 40 franchi, valido per il periodo da settembre a dicembre 2020; il contributo va richiesto tramite formulario on-line. I servizi sociali comunali sono a disposizione (T. 091 960.35.05, orari ufficio, servizisociali@massagno.ch) per chi non avesse la possibilità di accesso informatico diretto come pure per ogni altra informazione necessaria riguardante la spesa a domicilio e ogni altro sostegno sociale.

 

Servizi comunali disponibili su appuntamento

Come precedentemente comunicato, a partire da mercoledì 21 ottobre, gli sportelli comunali sono accessibili solo su appuntamento; i cittadini sono invitati a privilegiare il contatto telefonico e la modulistica on-line. L’ufficio giovani è attualmente chiuso, come accesso agli utenti, ma disponibile tramite contatto telefonico e web nei suoi normali orari di attività. Rammentiamo infine che è obbligatorio indossare la mascherina anche presso l'ecocentro, dove sono inoltre previste entrate scaglionate (massimo 5 persone per volta).

 

Esecutivo in videoconferenza

In base alle raccomandazioni cantonali il Municipio, a contare dalla seduta di lunedì 9 novembre, si riunisce in videoconferenza. Questa modalità sarà valutata anche per le Commissioni del legislativo nel rispetto delle norme stabilite dal Consiglio di Stato.

 

Si invita la popolazione a seguire i canali informativi ufficiali del Comune e in particolare il sito internet www.massagno.ch/coronavirus, la pagina twitter @infomassagno, oppure QR-code.

 

Comunicato stampa

 

 

 
 
..
..

< Indietro

Comune di Massagno
Via Motta 53
CP 123
6908 Massagno
Tel. 091 960 35 35
comune@massagno.ch

Continua a navigare

Link utili

© www.massagno.ch

Tutti i diritti riservati

Ultimo aggiornamento pagina:
30.09.2020

 

SitemapCreditsNote legali