Il Comune

Sportelli aperti su appuntamento

20.10.2020

A partire da mercoledì 21 ottobre gli sportelli comunali saranno chiusi al pubblico e accessibili solo su appuntamento. Si invita a privilegiare il contatto telefonico e la modulistica on-line.


In riferimento all’attuale situazione legata alla diffusione del Covid-19 e al fine di garantire adeguata protezione e prevenzione alla popolazione, all’utenza e al personale amministrativo, il Municipio di Massagno, nella sua seduta di lunedì 19 ottobre, ha deciso di non permettere più l’accesso agli sportelli, se non su appuntamento.

 

Le consulenze agli sportelli saranno valutate dai Servizi stessi ed evase secondo necessità e in modo da evitare inutili code o attese che coinvolgano più persone nello stesso luogo. La popolazione è invitata a privilegiare il contatto telefonico/e-mail tramite centralino (091 960 35 35, comune@massagno.ch), o contatto diretto con i vari servizi indicati sul sito del Comune, nonché a utilizzare la modulistica e i servizi previsti nello sportello online, analogamente a quanto già previsto negli scorsi mesi di marzo, aprile e maggio.


Servizi sociali comunali
Per quanto riguarda lo sportello dei servizi sociali, particolarmente attivo in questo periodo, segnaliamo la modifica di alcune procedure:

  • i giustificativi per la richiesta di rimborsi da parte delle Prestazioni complementari (PC), devono essere lasciati nella buca delle lettere esterna (non vengono effettuate le fotocopie); 
  • le richieste di rinnovo delle prestazioni assistenziali devono essere lasciate nella buca delle lettere esterna (il formulario dev’essere compilato in ogni suo punto e firmato, allegando tutti i documenti richiesti; le pratiche incomplete saranno ritornate al/la richiedente).

 

Scarica il comunicato stampa

Scarica l'annuncio di servizio

< Indietro