Il Comune
Confermato il moltiplicatore all’80% per il 2019

Pubblicato il

02.04.19
Cerca nel sito

Nella seduta del 4 febbraio scorso era stato già approvato il resto del Preventivo 2019, ma il Legislativo aveva chiesto ulteriori approfondimenti prima di determinare il coefficiente d’imposta.

 

Nelle scorse settimane i funzionari dei Servizi finanziari hanno fornito al Legislativo gli ulteriori dati richiesti, in particolare sulla stratificazione del gettito fiscale comunale.

 

Il Municipio ha ribadito che il moltiplicatore politico all’80% è la soluzione migliore, dato che il moltiplicatore aritmetico è poco distante (79,14%), considerati il quadro d’incertezza generale che può condurre a importanti fluttuazioni del gettito e l’accresciuta mobilità dei contribuenti, e siccome nei prossimi anni sono previsti importanti investimenti comunali.

 

Al termine della discussione, il moltiplicatore all’80% è stato confermato, con 24 favorevoli e 5 contrari (Plrt).

 

Inoltre è stata presentata una mozione del gruppo PPD, a firma del consigliere comunale Renato Ricciardi, con la quale viene chiesto al Municipio di promuovere iniziative di partenariato pubblico-privato senza finalità di lucro, per l’edificazione di abitazioni con affitto sostenibile in favore di famiglie con figli, famiglie monoparentali e studenti. Il Legislativo ha ritenuto opportuno affidare il testo a una commissione speciale.

 

Scarica il comunicato (pdf)

 
 
..
..

< Indietro