Il Comune

Consiglio comunale

07.11.2023

Nella sua seduta di lunedì 6 novembre il Consiglio comunale ha approvato due crediti di progettazione - concernenti Casa Marugg e Casa comunale - e il nuovo regolamento sulla gestione dei parcheggi pubblici.

 

Diversi i temi all’ordine del giorno nella seduta di Consiglio comunale tenutasi lunedì 6 novembre presso l’Aula magna delle Scuole elementari di Massagno. Dapprima è stato approvato all’unanimità il credito di progettazione per gli interventi di risanamento e ristrutturazione della Casa Marugg (120'500 fr.). In seguito è stato concesso, pure senza opposizioni, il credito di progettazione per gli interventi di ristrutturazione e riorganizzazione della Casa comunale (127'000 fr.). Con questi due crediti si completa il mosaico di progetti previsti nella zona centrale attorno al Municipio che include anche la ristrutturazione di Casa Chiattone e la realizzazione del Parco Civico, i cui crediti di costruzione sono stati approvati dal Legislativo lo scorso 8 maggio.

 

Nell’ambito della seduta del 6 novembre sono stati inoltre approvati all’unanimità 8 messaggi di naturalizzazione, come pure il regolamento sulla gestione dei parcheggi pubblici comunali con alcuni emendamenti proposti dalla commissione delle petizioni; al termine della serata è stata data risposta ad alcune interpellanze. 

 

Comunicato 

 

In foto: Casa Marugg e Casa comunale, oggetto dei crediti di progettazione citati

< Indietro