Il Comune
Festa dei vicini
24.05.2019
Diversi quartieri di Massagno
Seguiteci su Facebook

Venerdì 24 maggio torna la Festa dei vicini organizzata dai cittadini con il sostegno del Comune di Massagno in collaborazione con Lugano. 

 

Iniziativa a ricorrenza annuale volta a promuovere la solidarietà di vicinato, la Festa dei Vicini desidera combattere l’isolamento sociale e la solitudine, sviluppare la convivialità e i legami di prossimità e permettere ai cittadini di allargare la propria rete di contatti sociali. I veri protagonisti della manifestazione sono proprio i cittadini che decidono di aderire all’evento organizzando loro stessi una festa con i propri vicini con l’aiuto del materiale fornito dal Comune.

 

Come organizzare la festa

Gli abitanti di uno stesso palazzo o quartiere si possono trovare per brindare o mangiare qualcosa e passare un po' di tempo insieme. L'idea è che tutti partecipino all'organizzazione della festa portando il loro contributo (per esempio da bere, da mangiare o qualche elemento decorativo).

I cittadini di Lugano e Massagno sono invitati a segnalare le loro feste ai propri comuni di residenza (ai contatti indicati) richiedendo gratuitamente il "kit festa" utile all’organizzazione (locandine, sottopiatti, palloncini, inviti,…) o scaricando i materiali grafici in PDF (che verranno pubblicati qulche settimana prima dell'evento).

L’invito ad aprire le proprie porte è rivolto anche alle associazioni (sociali, culturali, sportive) presenti nei quartieri con lo scopo di farsi conoscere meglio.

 

Per informazioni:
Ufficio integrazione stranieri
Via Motta 53
6908 Massagno
T. 091 960 35 30
integrazionestranieri@massagno.ch  

 

La festa dei vicini su facebook

La festa dei vicini sul sito di Lugano 

 
..
..

< Indietro

Comune di Massagno
Via Motta 53
CP 123
6908 Massagno
Tel. 091 960 35 35
comune@massagno.ch

Continua a navigare

Link utili

© www.massagno.ch

Tutti i diritti riservati

Ultimo aggiornamento pagina:
16.09.2019

 

SitemapCreditsNote legali