Il Comune

1 tulipano per la vita

29.10.2021

Massagno rinnova anche quest’anno la sua adesione alla campagna “1 tulipano per la VITA” a sostegno delle vittime del tumore al seno. I bulbi dei fiori sono stati piantati e fioriranno durante la primavera 2022.


Il mese di ottobre è dedicato a livello internazionale alla sensibilizzazione verso il tumore al seno. Massagno, insieme a oltre 400 Comuni di tutta la Svizzera, si è mobilitato per piantare i bulbi della vita, nel quadro della campagna “1 tulipano per la VITA”, promossa a livello nazionale dall’associazione L’aiMant Rose. I tulipani sono universalmente associati all’ottimismo, alla rinascita, alla vitalità della natura e al ciclo della vita, mentre il colore rosa simboleggia la lotta internazionale contro il tumore al seno.


L’obiettivo di questa iniziativa è rendere omaggio alle vittime del tumore al seno e ai loro cari, sensibilizzando al contempo la popolazione nei confronti di questa problematica, che in Svizzera è la causa principale di mortalità femminile tra i 40 e i 50 anni. 1 donna su 8 ne è vittima. 

 

Scarica il comunicato 

 

< Indietro

Comune di Massagno
Via Motta 53
CP 123
6908 Massagno
Tel. 091 960 35 35
comune@massagno.ch

Continua a navigare

Link utili

© www.massagno.ch

Tutti i diritti riservati

Ultimo aggiornamento pagina:
30.09.2020

 

SitemapCreditsNote legali