Il Comune

Anziani: ritroviamoci al Lux

14.01.2020

A partire dal 28 gennaio, la casa anziani Girasole in collaborazione con il cinema LUX Art House, propone una nuova rassegna cinematografica pomeridiana indirizzata al pubblico anziano, denominata “RAC”. L’evento è aperto a tutti gli interessati. 


Il servizio AnimAttivazione di casa Girasole, in collaborazione con il gestore del cinema Lux Joel Fioroni, ha recentemente allestito una rassegna cinematografica rivolta al pubblico della terza età; l’obiettivo è quello di offrire l'opportunità di rivivere l'emozione dei film sul grande schermo, situazione poco praticata dalle persone in età avanzata, probabilmente penalizzate da difficoltà legate all'orario della proiezione, alle barriere architettoniche, all'accompagnamento, al tipo di film, al prezzo, ecc. 

 

Per questa prima esperienza, il progetto prevede un calendario con 5 proiezioni, l'ultimo martedì del mese, da gennaio a maggio 2020. La rassegna si terrà al LUX Art House, l'orario di proiezione è previsto alle 14.30 e il biglietto d'entrata è di fr. 10.--. Per la prima edizione sono stati scelti film interpretati dall'attore svizzero Bruno Ganz. 

 

Oltre agli ospiti del Girasole saranno invitate le altre case per anziani, la Pro Senectute, l'ATTE, i centri diurni e i vari servizi sociali comunali. L’evento è rivolto in particolare al pubblico della terza età, ma è aperto a tutti gli interessati. 

 

Scarica il comunicato stampa

Scarica il programma Lux rac

 

 
 
..
..

< Indietro

Comune di Massagno
Via Motta 53
CP 123
6908 Massagno
Tel. 091 960 35 35
comune@massagno.ch

Continua a navigare

Link utili

© www.massagno.ch

Tutti i diritti riservati

Ultimo aggiornamento pagina:
27.06.2019

 

SitemapCreditsNote legali