Cerca nel sito
Seguiteci su Facebook
Seguiteci su YouTube

Home

Il Comune

App Junker

18.01.2022

L'amministrazione comunale ha recentemente messo a disposizione dei cittadini "Junker", un'applicazione gratuita che facilita la raccolta differenziata e le comunicazioni urgenti rivolte ai cittadini.

 

"Junker" è un’applicazione da scaricare sui propri smartphone che aiuta a differenziare senza dubbi o errori gli scarti domestici. Come si utilizza? È semplice: prima riconosce il prodotto tramite il suo codice a barre o scrivendo la tipologia di rifiuto, poi lo scompone nelle materie prime che lo costituiscono, indicando poi in quali bidoni queste ultime debbano essere gettate. Si tratta di uno strumento innovativo che permette di smistare i rifiuti con facilità, riducendo il margine di errore e l’esposizione a multe e sanzioni. Una soluzione che può incentivare il riciclo e incrementare l’efficienza del servizio lungo la filiera di raccolta, al fine di contenere la spesa a beneficio della collettività.


Tramite questo strumento i cittadini potranno inoltre trovare molte altre informazioni: l'ubicazione dell’ecocentro e dei punti di raccolta, gli orari di apertura ed eventuali variazioni, i calendari della raccolta porta a porta e molto altro ancora. L’applicazione verrà infine utilizzata per le comunicazioni urgenti di servizio da parte del Comune, della Polizia Ceresio nord e dell’azienda elettrica di Massagno AEM SA (cantieri, chiusure straordinarie, decisioni tempestive concernenti la pandemia, danni causati da eventi naturali, imprevisti, ecc.).


Per ulteriori informazioni: www.junkerapp.ch

 

Comunicato 

Locandina

 

< Indietro

Comune di Massagno
Via Motta 53
Casella postale
6908 Massagno
Tel. 091 960 35 35
comune@massagno.ch

Continua a navigare

Link utili

© www.massagno.ch

Tutti i diritti riservati

Ultimo aggiornamento pagina:
30.09.2020

 

SitemapCreditsNote legali