Il Comune

Corsi di italiano e progetto integrazione

02.09.2021

Riprendono il 6 settembre i corsi annuali di italiano per stranieri organizzati dal Comune; dal 14 settembre sarà inoltre attivo il nuovo Progetto integrazione: possibilità d’incontro informale con la delegata comunale all’integrazione.


Ti serve una mano? Hai bisogno di un consiglio? Hai voglia anche solo di raccontare qualcosa? La delegata comunale all’integrazione Margherita Frey è a disposizione tutti i martedì dalle 14.00 alle 16.00 presso gli uffici di Progetto Giovani in Via Motta 65. Si tratta di una nuova iniziativa del Comune volta a facilitare gli stranieri, sottoforma di punto d’incontro e di ascolto informale, una prima presa di contatto utile per coloro che non conoscono bene la lingua, desiderano essere aiutati, raccogliere informazioni e contatti sul territorio o semplicemente raccontarsi e ascoltare una voce amica; il tutto nell’ottica di facilitare l’integrazione in modalità diretta, informale e a misura d’uomo / di donna.


Per quanto riguarda i corsi annuali di lingua italiana per adulti, si segnala che sono aperte le iscrizioni alle lezioni per il periodo 6 settembre 2021 - 31 maggio 2022. Sono previsti corsi serali e mattutini per i diversi livelli (principiante, iniziati-avanzati, esperti-avanzati). I corsi hanno posti limitati, in caso di superamento del limite verrà data precedenza alle persone domiciliate a Massagno, in ordine d’iscrizione. Per informazioni e iscrizioni rivolgersi all’Ufficio integrazione presso i Servizi sociali comunali.

 

Contatti e info di dettaglio: www.massagno.ch/integrazione

Comunicato stampa 

 
 

< Indietro

Comune di Massagno
Via Motta 53
CP 123
6908 Massagno
Tel. 091 960 35 35
comune@massagno.ch

Continua a navigare

Link utili

© www.massagno.ch

Tutti i diritti riservati

Ultimo aggiornamento pagina:
30.09.2020

 

SitemapCreditsNote legali