Il Comune di Massagno rilancia il progetto integrazione sottoforma di salotto, o spazio d’incontro e dialogo, spostandolo da Casa Pasquée agli spazi della portineria di quartiere “la Piazza del Lux”, dove la delegata comunale all’integrazione Margherita Frey sarà a disposizione degli interessati tutti i mercoledì dalle 9.00 alle 11.00.
Si tratta di un’iniziativa che mira ad aiutare i cittadini stranieri: un punto d’incontro e di ascolto informale, una prima presa di contatto utile per coloro che non conoscono bene la lingua, desiderano essere aiutati, raccogliere informazioni e contatti sul territorio o semplicemente incontrare altre persone, raccontarsi e ascoltare una voce amica; il tutto nell’ottica di facilitare l’integrazione in modalità informale e a misura d’uomo / di donna. Per informazioni: www.massagno.ch/integrazione.
Ricordiamo invece che la portineria di quartiere è a disposizione di tutti i cittadini come luogo di ritrovo e di ascolto. Tutta la popolazione si può recare al bar del Lux per fare due chiacchiere, studiare, bere un caffè, fare colazione o aperitivi pre-pranzo. La Piazza del Lux è aperta dal lunedì al venerdì dalle 08.30 alle 13.30 (e la domenica mattina in occasione de “la matinée al cinema”). Per informazioni: www.jfcinema.ch/piazza.html
Comunicato