Il Comune
Ottobre rosa

Pubblicato il

22.10.19
Seguiteci su Facebook

Massagno ha piantato i suoi tulipani, aderendo in questo modo alla campagna “1 tulipano per la VITA” a sostegno delle vittime del tumore al seno.


Il mese di ottobre è dedicato a livello internazionale alla sensibilizzazione verso il tumore al seno. Massagno, insieme ad altri 401 Comuni di tutta la Svizzera, si è mobilitato per piantare i bulbi della vita, nel quadro della campagna “1 tulipano per la VITA”, organizzata dall’associazione L’aiMant Rose.


L’obiettivo di questa iniziativa è rendere omaggio alle vittime, troppo numerose, del tumore al seno e ai loro cari, sensibilizzando al contempo la popolazione nei confronti di questa problematica. In Svizzera il tumore al senso è infatti la causa principale di mortalità femminile tra i 40 e i 50 anni. 1 donna su 8 ne è vittima. 

 

Come suggerito dai promotori della campagna, i giardinieri di Massagno aiutati simbolicamente dalle Municipali (in foto da sin.) Anke van der Mei Lombardi, Paola Bagutti, Sabrina Gendotti e dalla Segretaria comunale Lorenza Capponi hanno piantato alcuni tulipani in spazi ad alta visibilità - e in particolare davanti al Municipio, davanti a Casa Marugg e nei vasi davanti alle bandiere all’ingresso di Massagno - rispettando la proporzione di 1 tulipano rosa per 7 tulipani bianchi, come simbolo della proporzione di donne purtroppo colpite dal tumore al seno. Nella primavera 2020, parchi e aiuole vibreranno dunque di tulipani rosa e bianchi.

 

Scarica il comunicato stampa

Visualizza la foto 

 
 
..
..

< Indietro

Comune di Massagno
Via Motta 53
CP 123
6908 Massagno
Tel. 091 960 35 35
comune@massagno.ch

Continua a navigare

Link utili

© www.massagno.ch

Tutti i diritti riservati

Ultimo aggiornamento pagina:
27.06.2019

 

SitemapCreditsNote legali