Il Comune

Vaccinazioni anti COVID-19

30.03.2021

Il Cantone ha avviato le fasi 4 e 5 per gli over 65 e per le persone con malattie croniche ad alto rischio.

 

A partire dal 29 marzo anche le persone con 65 (compiuti) o più anni di età possono prenotarsi per la somministrazione del vaccino in uno dei quattro centri cantonali situati a Giubiasco (Mercato Coperto), Locarno (Palazzetto FEVI), Lugano (Padiglione Conza) e Mendrisio (Mercato Coperto). I Centri sono attivi dal martedì alla domenica.

 

Per questa fascia di popolazione (come per le persone con malattie croniche ad alto rischio) si conferma dunque che non è prevista la possibilità di vaccinazione di prossimità, per il tramite dei Comuni il cui compito termina con il 31 di marzo (fatta salva la seconda dose per chi è già stato vaccinato la prima volta al centro Valgersa).

 

 

OVER 65

  

PERSONE CON MALATTIE CRONICHE AD ALTO RISCHIO

  • Primo passo: anzitutto è necessario verificare con il proprio medico curante di far parte delle persone ad alto rischio e se eventualmente offre la possibilità di una vaccinazione nel suo studio medico. Se ciò non dovesse essere il caso, è necessario farsi compilare lo specifico certificato medico.
  • Secondo passo: è ora possibile prenotare, iscrizione tramite il seguente link: https://www4.ti.ch/dss/dsp/covid19/vaccinazione/prenotazione-online/
  • ll numero verde 0800 128 128 rimane attivo solo per le persone che non hanno la possibilità di effettuare una prenotazione online e/o non dispongono di un cellulare. 
 
 

< Indietro

Comune di Massagno
Via Motta 53
CP 123
6908 Massagno
Tel. 091 960 35 35
comune@massagno.ch

Continua a navigare

Link utili

© www.massagno.ch

Tutti i diritti riservati

Ultimo aggiornamento pagina:
30.09.2020

 

SitemapCreditsNote legali